Marco Maddaloni e “L’anima del campione” La presentazione della biografia
NAPOLI. Alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi la presentazione del libro di Marco Maddaloni “L’Anima del Campione”. Una biografia delle tante vite vissute dal pluri campione di judo. Dagli esordi con il judoji (kimono) a 4 anni e con la spinta dell’amorevole mamma e la tenacia del padre ha raggiunto il fratello maggiore Pino in Nazionale. Che tra l’altro e’ stato il suo ispiratore per l’autobiografia e gli era a fianco, come sempre nella vita.
Nella nazionale Marco segue le orme del fratello, vince 2 titoli europei ma a causa di gravissimi infortuni, gli manchera’ solo l’oro olimpico. Nessun rimpianto però, lui è un Maddaloni. Tenace, sicuro di se’ vuole essere imprenditore della sua vita. Tanto vero che lascia il posto “di un lavoro sicuro” nelle Forze dell’ Ordine dopo 14 anni servizio. Alla domanda perche’ questo libro a soli 40 anni? Marco replica: “questo libro è per i giovani devono sapere che anche da posti come Scampia si puo’ avere successo, ma ci vuole tanto tanto ma tanto sacrificio”. Presenti moltissimi fans per lo piu’ giovanissime affascinate dai successi dell’ autore nei “reality”.
C’erano tantissimi colleghi del tatami come il M° Marmo e Vincenzo Rochira autore di “Un Sogno American” e con il quale c’e’ stato lo scambio dei libri con dedica.